Chi non colleziona pensieri…..

……. Io, per esempio, colleziono pensieri. Una delle pareti di camera mia è tappezzata di foglietti colorati pieni di pensieri fugaci, che ho fissato proprio perché non andassero perduti. Pensieri su conversazioni captate per caso al ristorante, su rituali e sui motivi per cui sono tanto importanti, pensieri su baci scambiati al parco di notte, sul cuore e sulle stanze d’albergo, sulle mani, le sedie da giardino, le fotografie, sui segreti e su quando vengono svelati, sulla luce tra le foglie degli alberi e sul tempo quando si ferma………  – Nicolas Barreau, Gli ingredienti segreti dell’amore

Un autore che ho scoperto di recente. O forse è stato il tagliando dello sconto 25 % a farmi raggiungere quell’angolo del libraio dove avevano messo libri su libri scontati, come se fossero merce non piu’ utile. Io mi dirigo sempre in quei punti delle librerie, o dei supermercati dove ammucchiati come oggetti inutili trovi a volte dei CD che non avresti recuperato da nessun’altra parte o libri come questo. E’ brutto vedere che le librerie siano sempre piu’ schiave della pubblicità, del superfluo, degli autori non autori o biografie di personaggi diciamo famosi perchè per ora la potenza dei media rende famose solo persone che di buono hanno poco o nulla.

Dove saranno finite le librerie che descrive così bene Barreau sia in Ingredienti segreti dell’amore, sia in Con te fino alla fine del mondo?…

Buona giornata a tutti e mi raccomando collezionate pensieri.

Un sorriso.

Ale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...