Recensioni e pensieri…

…….  Alessandro utilizza frasi e parole con una “semplicitá” talmente piacevole che sembra di ascoltare un amico raccontare la sua vita, piuttosto che leggere un libro.

La storia é normale ma proprio per questo speciale, perché racconta delle vita, lavoro e amore di Federico, delle sue speranze, dei suoi sogni appunto, e in parte ho visto me stessa, soprattutto nei suoi valori “professionali” e nella difficoltá di accettare che no, non tutti hanno dei valori e pochissimi li hanno sul lavoro.

Mentre leggevo immaginavo: la stanza in solitudine, il suo amico cosí diverso da lui, i suoi esigenti genitori, i suoi intrattabili clienti, lo stress sul lavoro, e finalmente il suo amore, quello vero, quello che parla spagnolo, quello per i quale ha scelto un’altra strada…e chissá che non sia proprio quello il segreto della vita: essere sempre, comunque vada, nonostante tutto, a dispetto di tutti, solo e soltanto sè stessi!   Estratto da: https://recensionelibri.me/

 

…..Non ho scritto nulla di speciale ma ho narrato una storia con il cuore. Ho voluto scrivere semplicemente di un uomo che riscopre la bellezza dei sogni che aveva lasciato in un cassetto tanti anni prima. Lo scopre innamorandosi e forse alla fine è solo l’amore che può aprire i cassetti dei sogni. Ma l’amore può anche ferire e rendere tristi. Se però i sogni sono riusciti a scappare dal luogo nel quale erano imprigionati allora nulla potrà fermarli!

Sono sicuro che chi ama i romanzi d’amore troverà nel mio libro un buon compagno per una domenica di tranquillità, una serata per dimenticare lo stress del lavoro, un amico per i pomeriggi al parco o semplicemente: una storia per sognare.

Estratto dall’intervista di Susanna Polimanti per Recensione Libri.org

 

 

…… Una storia d’amore e di crescita. Una storia che ci insegna che bisogna lottare fino in fondo per quello in cui crediamo. Un libro che ci parla dei desideri che sono in fondo al cuore di tutti noi. Un libro che ci fa sognare…

http://sognandoleggendo.net/innamorati-dei-sogni-di-alessandro-sabattini/

 

 

La musica accompagna il libro e le emozioni del protagonista come una colonna sonora dagli anni settanta e ottanta ragalando brani e musiche di autori che con le loro melodie hanno fatto sognare ad occhi aperti.

” …Ero contento perché il mio intento di drogare quelle persone con la musica più emozionante e romantica del secolo scorso era quasi riuscito… “

Un romanzo scritto con il cuore, semplicemente la storia di un uomo che riscopre la bellezza dei sogni che aveva lasciato in un cassetto tanti anni prima. Lo scopre innamorandosi e forse alla fine è solo l’amore che può aprire i cassetti dei sogni. Ma l’amore può anche ferire e rendere tristi. Se però i sogni sono riusciti a scappare dal luogo nel quale erano imprigionati allora nulla potrà fermarli!

http://www.ilblogdeilibri.com/2014/09/innamorati-dei-sogni/

Annunci